Yamamay compie 20 anni, ora il focus è la sostenibilità
Con il video “20 years of dream”, Yamamay celebra il suo 20° compleanno: la prima collezione del brand, infatti, ha debuttato nel settembre 2001. Da allora a oggi, collezione dopo collezione, Yamamay ha sviluppato un proprio codice della moda intimo e mare.
In questi 20 anni, il marchio, attraverso le collezioni e le sue campagne pubblicitarie, ha voluto creare storie che coinvolgessero il proprio pubblico. Protagoniste di questo racconto sono sempre state le donne, rappresentate nelle loro mille sfaccettature: testimonial famose ma anche donne comuni, bellezze mediterranee edhe esotiche, giovani ma anche più mature, con caratteristiche e fisicità tra loro molto diverse, donne che sono cresciute negli anni con il marchio.
Leggi anche:
Yamamay lancia Edit, la linea di costumi da bagno in tessuto riciclato e riciclabile
L’impegno di Yamamay per la nuova decade è rappresentato dall’economia circolare: il brand ormai da alcuni anni ha avviato un piano di sostenibilità a 360 gradi, che sotto l’hashtag #yamamayforthefuture coinvolge diverse aree d’azione: Pianeta (le azioni volte alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente in tutte le sue forme), Prodotto (lo studio e la ricerca sui materiali, il design innovativo, l’analisi e l’efficientamento del ciclo di vita delle collezioni, le certificazioni) e le Persone (la cura delle persone, per i consumatori e per tutti i soggetti coinvolti nella filiera produttiva).