Il gruppo Nico Abbigliamento compra il centro Tom per 7,5 mln di euro
Nel corso dell’asta giuidiziaria in scena il 10 novembre, il gruppo Nico Abbigliamento Calzature di San Zeno di Cassola (Vi) si è aggiudicato il centro Tom di Santa Maria di Sala (Ve). Organizzata dal curatore fallimentare del Tom Village, Federica Candiotto, l’asta partiva da una base di 5 milioni di euro. Il gruppo Nico Abbigliamento, già proprietario di 11 punti vendita sparsi tra Veneto, Friuli, Lombardia ed Emilia Romagna, a cui si affiancano due store in Polonia, è riuscito ad acquisire il centro Tom Village rilanciando a 7,5 milioni di euro, avendo la meglio anche sull’insegna Sorelle Ramonda.
Ora il gruppo veneto dovrà procedere con le consultazioni sindacali perché è previsto l’obbligo di assumere almeno 50 degli oltre 100 lavoratori dell’ex Tom Village, che attualmente sono in cassa integrazione.
Con l’acquisizione da parte del gruppo Nico Abbigliamento, il centro di Santa Maria di Sala (Ve) può riprendere l’attività dopo la sentenza di fallimento emanata lo scorso 2 febbraio dal Tribunale di Venezia.