Nasce il marchio Chantelle X, la seduzione in chiave contemporanea
Chantelle X è il nome del nuovo marchio con cui, a partire dall’autunno/inverno 2022, la maison francese presidia con un brand dedicato il segmento della seduzione.
La collezione Chantelle X, che offre una gamma prodotto dal design contemporaneo, si sviluppa in tre linee ognuna delle quali vanta un posizionamento di prezzo differente: X Essential, X Signature e X Couture.
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La creazione del nuovo marchio si inserisce nel percorso che l’azienda ha iniziato nel 2017 con il lancio del brand umbrella CL (Chantelle Lingerie). Successivamente, la maison ha compiuto un ulteriore step, rendendo Chantelle un mega brand, vale a dire la firma che collega tutti i marchi del portfolio aziendale: a partire dal 2022, infatti, nel logo di Passionata e Femilet compare anche la dicitura ‘by Chantelle’.
«Il megabrand Chantelle consente di riconoscere facilmente i valori che accomunano marchi differenti in termini sia di posizionamento di prezzo sia di occasioni d’uso», precisa Fabio Ponzano, vice presidente di Chantelle. «Oggi ci presentiamo al mercato una proposta completa, che soddisfa le esigenze di punti vendita differenti per assortimento e posizionamento di prezzo: ognuno di loro, però, ha la possibilità di offrire un prodotto con un contenuto qualitativo riconducibile a Chantelle».
La presenza di Chantelle X nel portfolio aziendale non esclude le linee sensuali e seduttive nell’offerta dei marchi Chantelle e Passionata: «Nella collezione del main brand i prodotti che si collocano nel segmento seduzione vantano codici stilistici più classici e tradizionali, tipicamente francesi; l’offerta a marchio Passionata, invece, anche in questo segmento mantiene la sua identità più giovanile».
Oltre alla lingerie, la collezione Chantelle X include capi nightwear e loungewear.