Colombo industrie tessili presenta il tessuto monogram Froy
Colombo Industrie tessili ha scelto, come partner per la Milano Fashion Week (22-28 febbraio), il marchio Froy, uno dei brand più originali e creativi del panorama moda contemporaneo.
Per la settimana della moda milanese, infatti, l’azienda comasca ha ideato, in collaborazione con il marchio avanguardista, un tessuto esclusivo, il monogram Froy, uno jacquard di nylon e seta realizzato su catena di seta.
Leggi anche:
Colombo Industrie Tessili: sostenibilità, arte e innovazione per l’A/I 2022-23
La storica eccellenza manifatturiera italiana incontra così lo spirito poliedrico del marchio Froy dal quale nasce una proposta che alterna colori vividi e decisi a pezzi grigi e dai toni neutri, con richiami alla cultura armena, terra di origine del talentuoso Arman Avetikyan, fondatore del brand.
I capi in maglia calata, con le loro asimmetrie geometriche, raccontano infatti un mondo scomposto, instabile, dall’architettura imprevedibile. Punti e ricami, così come gli effetti retati, ricordano invece la necessità di connessioni e rapporti umani.
I materiali preziosi, di origine certificata, vengono valorizzati dalla calatura, che permette di evitare sprechi di materia prima, ricreando forme che si adattano al corpo di chiunque le indossi.