Con la collezione Wave SS 2023, Verdissima inneggia alla “joy de vivre”
La collezione Wave SS 2023 di Verdissima è un inno al colore e alla joy de vivre che si esprime attraverso l’uso di fantasia vivaci e di impatto. Per la prossima stagione estiva, il brand propone cinque linee, ognuna delle quali include bikini e interi nelle coppe C, D ed E con un look giovane e di tendenza.
La serie stampa double micro/macro che evoca la Sicilia è fresca e vitaminica grazie alle riproduzioni pittoriche di frutti, foglie e fiori di agrumi allover. La stampa è proposta in due versioni: una più sofisticata con maiolica nera e limoni, l’altra sui toni dell’azzurro con arance. Il concept stilistico è impreziosito dai dettagli come nappine e passamanerie effetto uncinetto nelle tinte di collezione, giallo o arancio.
Nella collezione Wave SS 2023 la fantasia Jungle è interpretata in chiave fantasy con la stampa di psichedeliche scimmiette colorate, su fondo rosa, o giraffe con occhiali da sole, su fondo azzurro, tra foglie e fiori colorati. In questa linea, una sottile passamaneria lurex con motivo a onda regala un tocco di luce ai capi.
Risulta invece più scenografica la serie con fiori e foglie disegnate, su fondo bianco o nero, alla maniera di Gauguin. In questa linea il colore è il vero protagonista: nei capi la morbida Lycra effetto shantung diventa la tela del pittore. Nella proposta Wave per l’estate 2023, la stampa floreale è presente anche in una versione più sobria con fiori bluette stilizzati disegnati su fondo argento e fiori rossi sul bianco. In questa linea la Lycra brinata effetto lurex impreziosisce i capi, mentre il ferma nodi bianchi e un fiore applicato realizzato in cotone con frangette arricchiscono l’insieme.
La linea con stampa di cuori concentrici della collezione Wave SS 2023 di Verdissima ripropone l’effetto optical e crea una serie double in Lycra effetto plumetis lurex proposta in due differenti palette cromatiche: fucsia per un look young o glam nel ruggine.
Anche per la prossima stagione estiva, il marchio suggerisce il pizzo Sangallo, entrato di diritto tra i tessuti da sfoggiare anche in spiaggia e nella nuova proposta il motivo diventa geometrico – bianco, nero e fuxia – e si valorizza con l’applicazione floreale realizzata a uncinetto.
Infine, la collezione Wave SS 2023 include anche una linea in tinta unita, resa ancora più pop dalla Lycra cinzata effetto “wet”, che dona una particolare lucentezza al capo, nelle varianti colore lime, fuxia, bluette, corallo e nero, mixabili tra loro. Completa la proposta il bracciale accessorio con charms a farfalla nelle nuance in collezione.