Mediterranea Show: alla 2° edizione dell’evento B2B presenti oltre 2mila buyer (+20%)
La seconda edizione di Mediterranea Show, l’evento B2B che presenta le collezioni swimwear, beachwear e resort, si è conclusa con un numero di visitatori in crescita del 20% rispetto al 2021.
Alla manifestazione, in scena a Milano dal 17 al 20 giugno, hanno partecipato 2.280 buyer che negli spazi dello showroom di via Friuli, 26 hanno avuto la possibilità di visionare le collezioni SS 2023 di 38 espositori.
Nel corso della seconda edizione di Mediterranea Show, il 19 giugno è stato proclamato il vincitore del Mediterranea Prize Award, realizzato in collaborazione con LVRSustainable, la sezione di LuisaViaRoma che propone un’accurata selezione di articoli e brand sostenibili, promuovendo collaborazioni speciali con enti no-profit, organizzazioni e brand a beneficio di cause sociali e ambientali. L’obiettivo di LVRSustainable è creare una comunità attenta al tema della sostenibilità, promuovendo la moda consapevole in base a vari criteri: biologico, vegan, commercio equo e solidale, eco-friendly, empowerment femminile, impegno comunitario, recycling & upcycling, artigianato di lusso.
Il primo premio è stato consegnato al marchio colombiano Baobab che realizza costumi da bagno con tessuti ottenuti dalla lavorazione delle plastiche e delle reti da pesca recuperate dall’oceano con l’intento di salvaguardare la San Andrés Coral Reef. Il brand potrà esporre e vendere la propria collezione nella sezione sostenibile LVRSustainable di Luisaviaroma.com.
Il secondo premio è andato a Edelvissa, brand milanese nato da una famiglia di esperti magliai, propone capi puntando sull’alta qualità e la totale tracciabilità dei materiali, sulla sostenibilità ambientale.