The Lycra Company: un gruppo di nuovi azionisti acquisisce il controllo dell’azienda
Un gruppo di istituzioni finanziarie, composto da Lindeman Asia, Lindeman Partners Asset Management, Tor Investment Management e China Everbright, ha acquisito il pieno controllo azionario di The Lycra Company.
Il cambiamento nella compagine azionaria segue la conclusione del processo di amministrazione controllata iniziato a febbraio, quando i nuovi azionisti hanno avviato un procedimento esecutivo contro gli ex proprietari Ruyi Textile e Fashion International Group per le inadempienze nella restituzione dei prestiti, associati all’acquisto dell’azienda nel gennaio 2019.
Con la nuova proprietà e la nuova governance, The Lycra Company continuerà ad accelerare in particolare la messa a punto di soluzioni sostenibili e innovative che promuovano l’idea di economia circolare e le partnership tecnologiche strategiche per sviluppare una gamma più ampia di materiali innovativi, oltre ad amplificare le iniziative di trasformazione digitale già in corso.
I nuovi azionisti, che hanno una comprovata esperienza nel finanziamento e nell’investimento per società in Asia e nel mondo e nella collaborazione con consigli di amministrazione per la redazione di piani aziendali e operativi, si impegnano ad aiutare ulteriormente The Lycra Company a rafforzare la sua posizione finanziaria e a favorirne la crescita nel lungo periodo. Inoltre riconfermano piena fiducia al management attualmente in carica.