Il marchio Seay nominato tra le B. Corp “Best for the World” per il 2022
Nuovo traguardo in casa Seay. Per il 2022, il marchio specializzato nella produzione di linee swimwear e abbigliamento sostenibili è stato nominato tra le B. Corp “Best for the World”. Per essere classificata “Best for the World”, una B. Corp deve raggiungere, in una o più delle aree del B Impact Assessment, un punteggio verificato tra il 5% dei migliori al mondo: il marchio Seay ha ottenuto questo riconoscimento per l’impatto positivo generato nell’area Environment e Governance.
Leggi anche:
Il marchio Seay ottiene la certificazione B Corp per la responsabilità sociale e ambientale
In un documento che Alberto Bressan e Simone Scodellaro, ideatori del marchio, hanno diffuso dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento si legge: “Seay è nata per proporre un modello alternativo al classico schema produzione-consumo tipico della quasi totalità dei brand di abbigliamento ed è proprio per questo motivo che negli ultimi tre anni abbiamo investito le nostre energie nel combattere delle battaglie che possono essere sembrate un po’ naif agli occhi di chi ci ha guardati dal di fuori”.
Tra gli impegni assunti dall’azienda “Best for the World” si distinguono gli sforzi sostenuti sia per sviluppare e brevettare il Modello Re3 che permette di “estendere il ciclo di vita degli indumenti di qualsiasi marca già negli armadi dei nostri clienti” sia per diventare prima una Società Benefit e poi una B Corp certificata.