Gruppo Galeries Lafayette pronto a rilevare il 51% dell’e-commerce La Redoute
Il 31 agosto il gruppo Galeries Lafayette ha comunicato di essere pronto a rilevare il 51% della società francese di e-commerce La Redoute. L’operazione si svolgerà tramite Motier, holding del gruppo, per concludersi entro il 2021 con l’acquisizione del 100% della società francese che presidia 20 paesi tra cui anche l’Italia.
Nata nel 1928, La Redoute è nota per le partnership sviluppate con noti stilisti e case di moda. Nel 2014 la società è stata ceduta da Kering a Nathalie Balla and Eric Courteille, manager dell’azienda, che hanno portato il fatturato a 750 milioni di euro, 9 milioni di visitatori unici al mese, 10 milioni di clienti nel mondo. I due continueranno a guidare l’azienda anche in seguito all’acquisizione.
Per quel che riguarda Galeries Lafayette, invece, il suo giro d’affari si attesta a 3,8 miliardi di euro sviluppato attraverso i 280 negozi con i marchi Galeries Lafayette, Bhv Marais, RQZ-Royal Quartz Paris, Louis Pion, Guérin Joaillerie, InstantLuxe.com e BazarChic.