Nuove silhouette e stampe inedite nella collezione Pelso SS 2023
Il marchio Pelso ha partecipato, per la prima volta, alla Milano Fashion Week dove il 22 settembre ha presentato la collezione P/E 2023. Fondato nel 2012 da Attila Bálint e disegnato da Angéla Mészáros, per la prossima stagione il brand Made in Hungary propone una linea swimwear e fuori acqua più audace e femminile rispetto alle stagioni precedenti, arricchita da abiti perfetti per la villeggiatura.
Nella collezione Pelso, i costumi interi si caratterizzano per le scollature profonde e gli incroci, che lasciano la schiena libera garantendo comfort e libertà mentre i bikini vantano linee pulite e colori inusuali. Jumpsuit, gonne ampie, pantaloni palazzo, short, caftani, kimono con il cappuccio sono abbinabili a capi swimwear.
Per la P/E 23 il brand Pelso punta su nuove silhouette, vestibilità e materiali green e naturali come Econyl, seta e viscosa.
Il lago Balaton, con le sue spiagge e i suoi vigneti che corrono lungo le colline vulcaniche che lo circondano, resta la fonte d’ispirazione principale anche delle iconiche stampe acquarellate, che rappresentano il DNA di Pelso e riproducono eleganti ninfee, flora e fauna locale. Ma i veri protagonisti delle fantasie di stagione sono gli aironi, realizzati dalle artiste Julianna Szoke e Lili Schun, che si alzano in volo su fondi lucidi e setosi. La palette cromatica, che mixa gli azzurri, i blu, i verdi e i gialli del paesaggio lacustre, è rotta da pennellate di arancione e rosso, tipiche della golden hour. A fare da fil rouge su ogni capo è la tonalità verde Pelso, ideato dal brand per identificare quella particolare tonalità di verde che il lago Pelso assume nei giorni di piena estate.