La piattaforma MySize acquisisce la start up spagnola Naiz Fit
Cresce il portfolio di MySize, l’azienda israeliana specializzata in tecnologie di misurazione attraverso l’intelligenza artificiale. La società, infatti, ha acquisito la startup spagnola Naiz Fit, specializzata nel fornire consigli personalizzati su taglie e vestibilità per gli e-commerce di moda che vanta clienti come Moschino, Desigual, Alberta Ferretti e Imperial, per citarne solo alcuni.
Alla base della tecnologia Naiz Fit ci sono due algoritmi che lavorano sinergicamente, combinando fino a 21 misure corporee con informazioni sul capo e la sua vestibilità. In questo modo, per ottenere la taglia giusta, l’utente finale deve inserire dati su genere, età, altezza, peso e preferenze di vestibilità dell’articolo. Per consigliare la taglia corretta, Naiz Fit studia in precedenza la morfologia del corpo del compratore e la vestibilità dei capi della marca.
Inoltre, in seguito a questa acquisizione, MySize lancerà un nuovo servizio di Naiz Fit: Smart Catalogue, una soluzione dedicata agli uffici stile delle aziende di moda per ottimizzare la pianificazione e la progettazione delle collezioni con maggiori informazioni sui dati dei clienti in tempo reale e considerando le caratteristiche fisiche degli acquirenti nei mercati in cui i vari brand operano. MySize, quotata al Nasdaq, oltre alla tecnologia omonima di misurazione delle taglie, offre altre soluzioni come Orgad, una piattaforma di vendita al dettaglio online che opera come venditore terzo su Amazon; FirstLook Smart Mirror, uno schermo touchscreen simile a uno specchio che offre ai clienti un’esperienza di acquisto migliorata e consente i pagamenti contactless.