Il marchio Chité ha aperto a Barcellona il primo flagship store all’estero
Lo scorso 19 novembre il marchio di lingerie Made in Italy Chitè ha inaugurato a Barcellona il suo primo flagship store all’estero. La nuova apertura è avvenuta pochi giorni dopo quella di Milano che si è svolta il 12 novembre.
Situato nella centralissima Rambla de Catalunya 77, il flagship store Chité di Barcellona si sviluppa su una superficie di 35 mq. Dopo aver testato le vendite offline con vari pop up store a Milano, il ‘long temporary’ a Bologna e il nuovo flagship del capoluogo lombardo, il marchio Chité ha individuato a Barcellona la location adatta alla mission e al posizionamento del brand.
Nello store, infatti, oltre alla vendita delle collezioni lingerie e beachwear Chité è possibile usufruire dei servizi di personalizzazione con i ricami. Da gennaio, inoltre, la clientela finale avrà la possibilità di prenotare anche appuntamenti per creare il proprio capo intimo su misura. Inoltre, potrà consegnare capi usati di intimo e beachwear di qualsiasi brand per ottenere uno sconto sull’acquisto di uno degli articoli Chitè sostenibili. Sarà l’azienda, in un’ottica di economia circolare a riciclare, ricondizionare o smaltire correttamente il prodotto usato che verrà lasciato nell’apposito box dedicato al progetto Second life. Non ultimo, nel flagship store Chité di Barcellona sarà attivo il servizio di personal shopping che consentirà di prenotare una sessione privata con le esperte che accompagneranno le clienti alla scoperta del mondo della lingerie Chité, per identificare la taglia adatta al proprio corpo.
Chiara Marconi, Ceo e founder del brand insieme a Federica Tiranti, direttore creativo, così commenta la nuova apertura: «Dopo una lunga analisi abbiamo scelto la Spagna come primo mercato in cui aprire un flagship store all’estero. Il lifestyle di Barcellona condivide tutti i nostri valori: innovazione, sostenibilità e inclusività. Porteremo nel mercato spagnolo l’esperienza della personalizzazione e del su misura, permettendo a tutte le clienti di scoprire il piacere di indossare un capo realizzato a mano, 100% Made in Italy. Entrare in un nuovo mercato è una sfida, ma con un approccio omnichannel ed il coinvolgimento di key people of influence che sposano il nostro progetto e la nostra filosofia siamo certi di poter innovare il mercato dell’intimo catalano».
Artigianalità e sostenibilità sono i tratti distintivi del brand nato nel 2018: ogni capo di lingerie Chité è interamente realizzato a mano, in laboratori artigianali indipendenti nel cuore delle Langhe, in Piemonte.
Il brand si è distinto per aver portato personalizzazione e servizio su misura online nel mondo della lingerie. La piattaforma MyChitè consente di creare il proprio completo intimo online. L’obiettivo è offrire un’esperienza interattiva a 360°, che consenta di scegliere modelli, tessuti, colori e ricami di frasi o iniziali. Il tutto online, ma anche in store.
Sul fronte della sostenibilità, oltre alla selezione di tessuti certificati e a basso impatto ambientale, l’azienda è una B-Corp: una certificazione che si ottiene solo dopo un’indagine sulle aree chiave dell’azienda, che deve dimostrare di essere all’altezza dei più alti standard sociali ed ambientali, di trasparenza e responsabilità. Standard per un futuro fatto di persone e aziende migliori, più etiche e consapevoli.