Il nuovo store Coin di Firenze apre i battenti il 14 dicembre
Viene inaugurato oggi, 14 dicembre, il nuovo store Coin di Firenze che sostituisce quello di Via Calzaioli chiuso il 24 dicembre 2021. Il punto vendita è situato in una delle location più strategiche del capoluogo toscano: a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, all’interno di uno stabile, la Loggia del Grano, di proprietà della Camera di Commercio di Firenze che in passato è stata la sede del cinema Capitol.
Per ristrutturare l’area, Coin ha sostenuto un investimento di 6 milioni di euro: rispetto al punto vendita di Via Calzaiuoli il nuovo store Coin di Firenze risulta più piccolo di 1.500 metri quadrati, tuttavia è inserito in una location più attrattiva e dinamica. Tutti i dipendenti del vecchio negozio sono stati riassunti, per un totale di 93 lavoratori all’interno dello store.
Con una superficie di 2mila metri quadrati, distribuita su sei piani, il nuovo store Coin di Firenze si contraddistingue anche per la presenza di alcuni concept innovativi che l’insegna porta per la prima volta in Toscana, come Beauty Innovation. Situato al primo piano, riservato al mondo della bellezza, questo concept offre una selezione di brand di tendenza, green e sostenibili, ma anche una esclusiva beauty room, dove è possibile fare shopping usufruendo del servizio di una consulenza esperta.
Nel nuovo store Coin di Firenze, il secondo e il terzo piano sono invece riservate alla proposte donna e uomo, mentre la lingerie è stata collocata al mezzanino del quarto piano, dove sono presenti i corner di alcuni dei più importanti brand del settore come Emporio Armani, Chantelle e Passionata. Il quinto piano, infine, è riservato all’home decoration. Al piano terra si trova la ristorazione.