Il marchio BipBip apre a Besnate (Va) il suo primo punto vendita
Il 16 dicembre, il marchio di pigiameria BipBip ha inaugurato a Besnate (Va), in via Gallarate 50, il suo primo punto vendita.
Situato nello stabile in cui ancora oggi hanno sede gli uffici dell’azienda e il sito produttivo, per la famiglia Novati, fondatrice del brand, questa apertura rappresenta il primo passo di un importante progetto di sviluppo per l’azienda che in oltre 40 anni di storia, rimanendo fedele a una produzione Made in Italy, che si svolge proprio a Besnate, ha saputo arricchire le sue competenze.
Alla cerimonia di inaugurazione, ha partecipato anche il sindaco di Besnate, Giovanni Corbo, che così ha commentato l’evento: «Per un’amministrazione è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione partecipare allo sviluppo imprenditoriale delle nostre attività produttive. Soprattutto quando questo sviluppo è realizzato da una realtà che ha quasi mezzo secolo di storia imprenditoriale a Besnate. La sinergia virtuosa tra pubblica amministrazione e imprenditoria territoriale è tra gli obiettivi prioritari del mandato della giunta. Complimenti alla BipBip e alla famiglia Novati per l’apertura del punto vendita in via Gallarate».
Le origini del marchio risalgono al 1974, pochi anni dopo l’azienda rileva una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo e indispensabile per la messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i pigiami BipBip.
Tra il 1985 e il 1992 il marchio si espande e vende un milione di capi, grazie alle linee bimbo e a quelle per l’uomo. Tra il 1993 e il 2000 vengono ampliate le serie dedicate al pubblico maschile con l’introduzione di nuovi marchi. Nei nove anni compresi tra il 2001 e il 2009 BipBip affronta i cambiamenti strutturali del mercato, decidendo di fare del Made in Italy il suo punto di forza. Nel 2019 l’azienda inizia un programma di riposizionamento per soddisfare le nuove esigenze della clientela. In questo processo si inserisce il lancio delle collezioni da donna e il consolidamento dell’e-commerce.