Nel 2022 il gruppo Van de Velde sfiora i 212 mln di euro (+8,4%)
Il gruppo Van de Velde, l’azienda a cui fanno capo i marchi PrimaDonna, Marie Jo e Andres Sarda, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 211,7 mln di euro, in crescita dell’8,4% rispetto all’anno precedente.
Nel canale wholesale (B2B) le vendite sono aumentate del 10,1% attestandosi a quota 168,2 mln di euro, mentre per quanto riguarda il segmento D2C (direct to consumer) il gruppo Van de Velde riporta un incremento del 12,2% per 43,2 mln di euro. L’Ebtida dichiarato aumenta del 5,8%, passando da 55 mln nel 2021 a 58,2 mln del 2022.
Nel 2022, il gruppo Van de Valde ha sostenuto investimenti per 8,1 mln di euro, contro i 4,7 mln del 2021. I costi sono stati sostenuti principalmente per l’ampliamento del nuovo sito in Tunisia, l’ulteriore sviluppo delle piattaforme digitali e l’implementazione di un nuovo sistema di gestione del magazzino.