Calida Group: nuovi ingressi nel CdA e dimissioni del Ceo
Avvicendamenti in Calida Group. Il 19 aprile, in occasione della Assemblea generale, verrà presentata la canditura di Felix Sulzberger come membro indipendente per il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione. Il compito di Felix Sulzberger sarà garantire un ulteriore sviluppo dell’azienda, portando al CdA il vantaggio di un esperto dei mercati della lingerie e del fashion,. Attualmente, Felix Sulzberger è membro del Consiglio di Amministrazione di Holy Fashion Group e presidente del comitato consultivo di Finatem Private Equity con sede a Francoforte.
Allan Kellenberger, Thomas Stöcklin ed Eric Sibbern, invece, saranno proposti come membri del Consiglio di Amministrazione di Calida Group.
Allan Kellenberger subentra a Erich Kellenberger che ha deciso di non ricandidarsi. Coinvolto fin da giovane nell’organizzazione e nelle attività del Gruppo Calida, prima dei suoi incarichi presso il Gruppo Lafuma e Millet, dal 2017 al 2019, Allan Kellenberger ha lavorato per il marchio Tally Weijl in vari ruoli in Svizzera e all’estero.
Thomas Stöcklin sarà proposto per l’elezione al Consiglio di amministrazione come membro indipendente, mentre Eric Sibbern, sarà proposto come nuovo rappresentante di Veraison SICAV.
Anche Hans-Kristian Hoejsgaard (nove anni nel CdA, di cui tre come Presidente) e Lukas Morscher (quattro anni) hanno scelto di non ricandidarsi. In occasione dell’assemblea generale, inoltre, verrà proposta l’approvazione degli azionisti per la rielezione degli attuali membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione: Laurence Bourdon-Tracol, Patricia Gandji, Gregor Greber e Stefan Portmann.
Infine, Timo Schmidt-Eisenhart, Ceo di Calida Group, ha informato il Consiglio di Amministrazione che si dimette dalla sua posizione per motivi personali. Fino alla nomina di un sostituto, Timo Schmidt-Eisenhart continuerà a svolgere le sue mansioni di CEO per un ordinato passaggio di consegne.
Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente del CdA, commenta: «Dopo nove anni nel Consiglio di Amministrazione e tre anni come Presidente di Calida Group, è arrivato il momento di passare il testimone. È stato un piacere lavorare con i miei colleghi del Consiglio di amministrazione e con il Ceo Timo Schmidt-Eisenhart e il CFO Sacha Gerber. Sono particolarmente lieto di constatare che, insieme, negli ultimi due anni abbiamo raggiunto i migliori risultati di sempre nella storia del Gruppo Calida».