Pianoforte Holding pronta a superare i livelli pre-Covid nel 2023 con 310 mln di euro
In un’intervista rilasciata a Pambianco News il 20 aprile, Gianluigi Cimmino, Ceo dei marchi Yamamay e Carpisa, ha dichiarato che nel 2023 Pianoforte Holding, l’azienda a cui fanno capo i due brand, supererà i livelli pre-Covid.
Lo scorso anno, infatti, la società ha registrato un fatturato di 250 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto all’esercizio precedente. Il 2023 per Pianoforte Holding dovrebbe chiudersi a 310 milioni di euro, contro i 308 milioni del 2019. Oggi il 70% del fatturato è legato al mercato interno, ma nell’anno in corso questa quota dovrebbe ridursi di 5 punti percentuale.
Leggi anche:
Yamamay: accordo con Etoile Group per crescere negli Emirati Arabi
Il marchio Yamamay sviluppa il 60% del turnover di Pianoforte Holding. Nel fatturato del brand di intimo e beachwear una quota spetta anche a Yamamay Man che nel 2022 ha registrato un incremento del 40% grazie anche all’apertura di store dedicati al marchio.