Kampos: il marchio di luxury beachwear sceglie i filati Newlife ed Econyl
Newlife ed Econyl sono i materiali a basso impatto ambientale protagonisti della collezione del marchio di luxury beachwear Kampos.
Più precisamente il brand sostenibile ed ecologico 100% Made in Italy, per le linee uomo predilige Newlife, il sistema completo e certificato di filati di filamenti di poliestere riciclato proveniente al 100% da bottiglie post-consumo, trasformato in un polimero attraverso un processo meccanico (non chimico) e trasformato in filato completamente in Italia.
Per i modelli destinati al pubblico femminile, invece, Kampos utilizza il nylon rigenerato Econyl, prodotto da rifiuti sintetici come reti da pesca degli oceani, plastica industriale e altri tessuti di scarto.
Fondata nel 2019 nel cuore della Costa Smeralda dall’imprenditore Alessandro Vergano, Kampos è certificata BCorp e nel 2022 è stata eletta tra le migliori aziende sostenibili al mondo. Il brand conta 11 punti vendita monomarca in alcune località balneari italiane come Porto Cervo, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Santa Margherita Ligure, Porto Rotondo, San Pantaleo, Alassio, oltre ad avere uno store all’aeroporto di Olbia. All’estero presidia Diamonds Thudufushi e Diamonds Athuruga (Maldive) e l’isola di Jeju in Corea del Sud.