Calida: la collezione 100% Nature diventa The Circular Collection
Con la primavera/estate 2024, la collezione 100% Nature di Calida cambia nome in The Circular Collection. Una scelta che nasce dalla volontà di enfatizzare la natura dell’assortimento di questa collezione Cradle to Cradle Certified.
Per la prossima stagione estiva, vengono ribattezzate anche le varie linee della collezione: Circular Relax, Circular Dreams e Circular Romance, per quanto riguarda la proposta destinata al pubblico femminile. Mentre per l’uomo i capi di biancheria intima da giorno e da notte Cradle to Cradle Certified rientrano nella serie Circular Refresh.
Oltre a nuovi materiali certificati, come il ricamo Cradle to Cradle Certified, frutto della stretta collaborazione con il produttore austriaco Hämmerle & Vogel, per la primavera/estate 2024 The Circular Collection propone stampe artistiche e astratte, tagli geometrici ed espressivi, tonalità chiare e brillanti. La collezione rappresenta la quintessenza del dopamine dressing. Alle stampe di impatto si affiancano le tonalità della palette colori: bubblegum pink, hydrangea blue e sodalite blue creano un’atmosfera allegra e vivace dal tocco sportivo, a cui si contrappone il delicato charm cream abbinato a pizzi e ricami.
Ogni serie dell’assortimento The Circular Collection è certificata Cradle to Cradle Certified e interamente circolare ed è prodotto in Europa secondo le più severe linee guida in termini ecologici, sociali ed etici. The Circular Collection è certificata con il “Silver Level” dello standard di produzione leader per l’economia circolare Cradle to Cradle Certified che dimostra come i prodotti siano ottimizzati per rispettare il ciclo biologico. In questo modo, le materie prime vengono riutilizzate ed è garantito che non contengano sostanze tossiche.