Chantelle Group vende il marchio Passionata a Delta Galil
Cambio di proprietà per il marchio Passionata. Oggi, martedì 14 novembre, Chantelle Group ha infatti comunicato di aver ceduto il brand a Delta Galil Industries, produttore e distributore di abbigliamento intimo, activewear, loungewear e denim per uomo, donna e bambino, sia a marchio che con private label.
L’accordo è già stato firmato, ma l’operazione si concluderà a gennaio 2024. Con l’intento di garantire una transizione lineare, Chantelle Group manterrà i diritti di licenza esclusiva per la gestione del marchio Passionata fino a luglio 2024.
In qualità di nuovo proprietario del marchio, Delta Galil si focalizzerà sul rafforzamento dell’offerta multi-categoria di Passionata e della sua mission, massimizzando gli investimenti nella comunicazione e incrementando la presenza del marchio sia nell’e-commerce sia nei punti vendita fisici. In Delta Galil, il marchio Passionata sarà guidato da Antonio Iandolo, presidente di Delta Textile France, la holding del Gruppo Eminence (Eminence, Liabel, Athena) gestita da un team internazionale con sede in Francia.
«La decisione di cedere il marchio Passionata si allinea alla visione del Gruppo Chantelle di rafforzare e unificare i suoi brand sotto il mega brand Chantelle, consolidando così la sua leadership nel settore», ha dichiarato Guillaume Kretz, Ceo di Chantelle Group. «Il nostro obiettivo è chiaro: rafforzare i nostri marchi, entrare e crescere in nuovi mercati e categorie di prodotto per conquistare nuova clientela».
Isaac Dabah, Ceo di Delta Galil Industries, ha affermato: «Abbiamo una solida storia di crescita dei marchi e di miglioramento delle performance di vendita nei negozi e nell’e-commerce: siamo entusiasti di accelerare la traiettoria di crescita di Passionata in 18 paesi diversi e in tutti i canali di distribuzione».
Sia Chantelle Group che Delta Galil sono fiduciosi che questa operazione porterà il marchio Passionata verso un futuro positivo, in linea con gli obiettivi strategici di entrambe le aziende.
Nato nel 1988, il marchio Passionata ha sempre fatto dell’audacia e della celebrazione della femminilità i suoi tratti distintivi. Nel 2000, il marchio ha raggiunto i mercati esteri, distinguendosi soprattutto in Germania, mentre nel 2012 Passionata ha abbracciato un’immagine più giocosa e seducente, consolidando la sua presenza online e intensificando la sua presenza in tutti i canali di vendita in Europa, Asia e America.