Inaugurato il 15 novembre il Lifestyle Center Merlata Bloom Milano
Il Lifestyle Center Merlata Bloom Milano è stato inaugurato nella mattinata del 15 novembre, per aprire al pubblico nel pomeriggio.
Sviluppato dalla società Merlata Mall e posizionato al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano, il nuovo Lifestyle Center rappresenta un ulteriore tassello nel programma di riqualificazione urbana di quest’area di Milano che porterà alla creazione di un nuovo distretto sostenibile. Merlata Bloom Milano, infatti, funge da cerniera tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, la sfida del post Expo 2015.
Con 70mila mq di superficie affittabile di nuova offerta retail, tra brand inediti e concept store sperimentali, inclusi 210 spazi commerciali tra cui 43 innovativi concept F&B il centro si presenta come la nuova “high-street” di Milano. Al primo piano della galleria commerciale è presente anche uno store Triumph, mentre al livello inferiore sono presenti le insegne Intimissimi, Intimissimi Uomo, Calzedonia, Tezenis, Yamamay e Yamamay Uomo. Tra le insegne premium: Boss, Calvin Klein, David Naman, Freddy, Guess, Nashi Argan, Napapijri, Rituals, Stefanel, Timberland, Tommy Hilfiger. Per gli amanti dello sport: Decathlon, JD Sports, CMP, Game7Athletics, North Sails, Skechers, Under Armour.
Diversi i brand che hanno scelto Merlata Bloom Milano per la loro prima apertura in un mall: nel fashion, in particolare, si distinguono i marchi Bomboogie, Colmar, Jaggy, Paragon. Il Lifestyle Center può contare su un bacino di utenza che annovera i residenti del nuovo distretto, circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie, lo storico quartiere del Gallaratese-Rho, fino ad arrivare agli oltre 3.600.000 possibili clienti, grazie alle 210 unità commerciali di cui: 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano.
A pieno regime, Merlata Bloom Milano avrà un impatto economico positivo rilevante sulla comunità locale, a partire dalle previsioni di occupazione che, tra collaboratori diretti e indiretti, porterà a circa 2mila nuovi posti di lavoro. Un’opportunità aperta anche alle categorie più fragili grazie all’accordo con il fondo “Diamo Lavoro” di Fondazione Caritas Ambrosiana nella Diocesi di Milano, che offre formazione e accompagnamento al lavoro a persone disoccupate e in profonda difficoltà economica, e l’hub Afolmet RedPoint realizzato da Afol Metropolitana con il supporto di Merlata Bloom Milano e la collaborazione di Nhood ed EuroMilano, promosso dal Comune di Milano e da Città metropolitana di Milano.
Nella fase di costruzione del centro sono state impiegate più di 700 maestranze, mentre nelle fasi di allestimento oltre 3mila persone. Merlata Bloom Milano rappresenta un esempio unico a livello nazionale ed europeo nel panorama dei centri commerciali per il suo concentrato di soluzioni architettoniche iconiche e sostenibili, la tecnologia e l’innovazione al servizio dei visitatori, un’offerta retail, leisure e food & beverage premium con numerose insegne in arrivo per la prima volta in Italia, o a Milano, o all’interno di un mall.
Gli accessi sono facilitati dal collegamento diretto alle principali arterie autostradali; alla rete del trasporto pubblico regionale e municipale (Metropolitana MM1 – Molino Dorino; Bus 35 (Comasina – Molino Dorino); alla rete ciclopedonale urbana con parcheggio biciclette dedicato. Inoltre, il mall sarà direttamente collegato alla nuova stazione ferroviaria del passante MIND/Cascina Merlata.