Rebranding per il Gruppo Calzedonia: si chiamerà Oniverse
Il Gruppo Calzedonia cambierà nome in Oniverse. Lo ha reso noto il 27 novembre Matteo Veronesi, board member del gruppo, in occasione della 18° edizione del Pambianco Award leQuotabili23, come riportato oggi, 29 novembre, da Pambianco News.
Il rebranding, come ha spiegato Veronesi, nasce a fronte delle dimensioni raggiunte dal gruppo, che nel 2022 ha sviluppato un giro d’affari superiore ai 3 miliardi di euro, ma, soprattutto, per la sua offerta eterogenea che oggi affianca all’underwear e ai costumi da bagno, il lusso, la moda, il vino e le barche.
Oltre a essere l’anagramma del cognome Veronesi, il nuovo nome Oniverse ben esprime un concetto di universo in grado di rappresentare l’attuale portfolio del gruppo.
Attualmente, fanno capo all’azienda fondata da Sandro Veronesi i marchi Calzedonia, nato nel 1986, i brand Intimissimi (1996), Tezenis (2003), Falconeri, acquisito nel 2009, e Intimissimi Uomo (2014). Nel 2012 è stata lanciata l’insegna di wine store Signorvino, mentre nel 2015 è stato acquisito il marchio di abiti da sposa Atelier Emé; nel 2022 è entrato nel gruppo Antonio Marras e, infine, quest’anno è stata la volta di Cantiere del Pardo e dei suoi yacht.
In occasione del Pambianco Award leQuotabili23 il gruppo Calzedonia ha ricevuto il primo premio per la sezione moda. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno alle aziende italiane che vantano le caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento per essere quotate in Borsa in un arco di tempo dai tre ai cinque anni.