Twinset sfilerà alla Milano Fashion Week, lo show va in scena il 20 febbraio
Il marchio Twinset sfilerà all’interno della Milano Fashion Week di febbraio 2024. Una scelta che, come si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda il 30 gennaio, rappresenta “un nuovo punto di partenza” e “non un punto di arrivo”.
Lo show, che si svolgerà il 20 febbraio all’interno dei Frigoriferi Milanesi, sarà un’occasione per celebrare i traguardi del passato e riflettere, con un certo ottimismo, sul futuro. La sfilata di Twinset sarà un tributo al DNA del brand, da sempre sinonimo di una femminilità dal côté bohémienne, esemplificata anche dalla testimonial della stagione SS 24 Sienna Miller che nella campagna per la P/E 24 è stata immortalata da Daniel Jackson su un roof-top con vista sullo skyline londinese.
Durante la sfilata di Twinset, a raccontare i 34 anni di stile saranno altrettante uscite, in uno show che prende a prestito la numerologia per distillare la sua essenza.
«L’idea di una sfilata era già all’interno delle nostre previsioni da tempo, ma abbiamo deciso di arrivare a questo risultato gradualmente», afferma Alessandro Varisco, Ceo di Twinset. «Da un lato si vuole sottolineare l’apice di un processo evolutivo iniziato cinque anni fa, con l’arrivo di Lara Davis come direttrice creativa, facendo il punto sul nostro alfabeto stilistico. Dall’altro, con le maison del lusso sempre meno accessibili, si sta creando uno spazio per i brand portatori di una moda elegante e di qualità, con prezzi accessibili: i tempi sono maturi dal punto di vista delle opportunità. Opportunità che Twinset può e deve cogliere».