Beraldo (OVS): “Nel medio periodo puntiamo a raddoppiare il fatturato”
Raddoppiare il fatturato e aumentare la redditività: è questo l’obiettivo di medio termine di OVS dichiarato da Stefano Beraldo, amministratore delegato dell’azienda di abbigliamento, in un’intervista all’insertoEconomia del Corriere della Sera. Nel 2023, il fatturato dell’insegna ha superato il miliardo di euro, riportando un incremento dell’1,4% rispetto al 2022.
Tra le priorità illustrate da Beraldo si distingue la volontà di incrementare la quota di mercato del gruppo: il manager si augura di portarla al 15% dal 9,6% attuale, anche attraverso l’apertura di punti vendita fuori dai confini nazionali. Attualmente, in Italia la rete vendita del gruppo conta oltre 2mila store, attraverso i marchi OVS, Upim e Stefanel, a cui se ne aggiungono più di 500 all’estero.
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Nell’intervista al Corriere della Sera il Beraldo commenta anche la lettera di intenti siglata con Goldenpoint: un accordo volto allo sviluppo del business di OVS anche nel mercato dell’intimo dove la sua market share si attesta al 5,6%.
Per Stefano Beraldo la partnership con Goldenpoint consentirà il rilancio dell’insegna arricchendo l’offerta merceologica con le competenze di OVS e la sua catena di fornitura.