Verdiani: 70 anni di nightwear e lingerie Made in Tuscany
Nel 2024 il marchio Verdiani, noto per le sue collezioni di pigiameria e lingerie di alta gamma, taglia un importante traguardo e spegne 70 candeline. Proprio negli anni 50, quelli della Dolce Vita, la fantasia di Rino e Dina Verdiani dava vita a sogni di pizzi, merletti e trasparenze seducenti.
A distanza di 70 anni, a Certaldo, in provincia di Firenze, dall’estro e dalla fantasia degli stilisti del marchio continuano a nascere linee esclusive, realizzate con tessuti pregiati e confortevoli, impreziositi da pizzi, ricami e tulle.
Oggi a guidare l’azienda ci sono gli esponenti della terza generazione della famiglia Verdiani che, continuando a restare fedeli alle origini artigiane del marchio, hanno rinnovato l’immagine del brand introducendo le più moderne tecnologie: ogni fase del ciclo produttivo, dal prototipo al prodotto finito, si sviluppa nel laboratorio interno dell’azienda, dove maestranze altamente specializzate seguono scrupolosamente i vari momenti della lavorazione. Ogni articolo del brand è così in grado di interpretare e soddisfare le richieste del mercato globale.
Per l’autunno/inverno 2024 la collezione Verdiani si focalizza su colori scuri e raffinati come prugna, forest e nero, illuminati da toni pastello che impreziosiscono i tessuti creando una lingerie moderna e sensuale.