A Performance Days, The Lycra Company parla di riciclo del poliestere
The Lycra Company è una delle aziende protagoniste dei seminari in scena a Performance Days dal 20 al 21 marzo a Monaco di Baviera. Gli incontri, ospitati da Accelerating Circularity, un’organizzazione no-profit orientata all’azione e focalizzata sui sistemi di riciclo da tessuto a tessuto su scala commerciale, analizzeranno lo stato attuale del riciclo del poliestere dei rifiuti tessili.
In particolare, Jean Hegedus, director of Sustainable business development di The Lycra Company, sarà una degli speaker della sessione Recycled Polyester Database Launch che si terrà ogni giorno durante la fiera nella Reality Zone dalle 15.00 alle 16.30. La piattaforma riunisce aziende che si occupano del riciclo del poliestere e produttori di tessuti che incorporano le materie prime tessili nei loro processi e prodotti. Dopo la presentazione, i relatori discuteranno delle sfide connesse all’impiego dei rifiuti tessili e delle strategie per superarle. Successivamente, si suddivideranno in gruppi per fornire ai marchi e ai rivenditori l’opportunità di interagire direttamente con i fornitori, approfondendo maggiormente il tema.
Nell’offerta di The Lycra Company, tra le fibre speciali di poliestere ricavate da scarti tessili si distinguono Coolmax e Thermolite EcoMade presentate al mercato nel 2021 e ricavate al 100% da scarti tessili. Queste fibre, di qualità equivalente a quella vergine, sono disponibili in fiocco, filamento e isolante e possono essere utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni, dall’abbigliamento performante a quello outdoor, fino alle calze e al prêt-à-porter.