Nel 2024 Retail Capital punta ad aprire altri 10 punti vendita
Dopo aver chiuso il 2023 con un giro d’affari vicino al milione di euro, Retail Capital, la società a cui fanno capo l’e-commerce B2C e la piattaforma multicanale Unyli e l’insegna luxury Le Perle, presenta gli obiettivi per il 2024.
Si legge infatti in una nota stampa diffusa il 21 marzo: “L’azienda nell’ultimo biennio ha accelerato ulteriormente il suo percorso di sviluppo: nel 2022 ha lanciato il brand luxury Le Perle, e dallo scorso anno ha acquisito e controlla al 100% due società: L’Angelica 98 e La Sigma 2. Ormai non più startup, bensì PMI, Retail Capital conta oggi dieci punti vendita in tutta la Penisola e prevede di aprirne altrettanti nel corso del 2024, nonché di raddoppiare il proprio organico con l’assunzione di altre 23 risorse entro fine anno. L’azienda, inoltre, prevede di raddoppiare ulteriormente i ricavi entro la fine dell’anno”.
Le nuove aperture di Retail Capital saranno situate in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. Attualmente gli store con insegna Unyli sono situati in Lombardia, dove è presente anche una boutique con insegna Le Perle, Piemonte, Veneto, Puglia e Lazio.
Il piano di espansione di Retail Capital avviene tramite l’acquisizione di punti vendita in attività da almeno 15 anni. Una volta rilevata l’attività, l’azienda aggiorna il layout dello store con il format dei brand Unyli o Le Perle, informatizza il magazzino e assume le ex titolari come dipendenti dirette del gruppo. Inoltre, Retail Capital investe nella formazione del personale tramite corsi dedicati per offrire alla clientela finale personal shopper e commesse altamente formate, garantendo al contempo consegne a domicilio anche in giornata.
«Nel 2024, punteremo su partnership strategiche e investimenti volti a consolidare la nostra leadership nel mercato italiano per portare i nostri servizi a un pubblico sempre più ampio», dichiara Francesco De Paolo, founder e general manager di Retail Capital. «Continueremo a portare avanti l’impatto sociale di Retail Capital, tutelando sia il patrimonio di conoscenza e approccio alla vendita tipico del canale multibrand sia la cultura e la notorietà del punto vendita, permettendo ai nostri dipendenti di essere altamente competenti nell’utilizzo dell’innovativo sistema gestionale sviluppato dalla nostra società».