Lectra: Antonella Capelli è la nuova presidente dell’area EMEA
Avvicendamenti in Lectra. Dal prossimo 1° maggio, Antonella Capelli sarà la nuova presidente dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Già membro del Comitato Esecutivo dell’azienda specializzata nella produzione di soluzioni tecnologiche che accelerano la transizione all’industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamenti, nel nuovo incarico la manager subentra a Fabio Canali che ha raggiunto il pensionamento.
Laureata in Ingegneria gestionale e di produzione presso il Politecnico di Milano, Antonella Capelli ha iniziato la sua carriera lavorativa nel settore del project management IT, dell’innovazione digitale e delle vendite consulenziali per il mercato fashion presso IBM Global Business Services. Nel 2013, è entrata in Lectra come professional services manager per l’Italia. Nel 2017 è passata a un ruolo commerciale nel 2017 e, gradualmente, ha acquisito maggiori responsabilità in Italia e nella regione Sud Europa e Nord Africa.
Leggi anche:
Lectra acquisisce Launchmetrics, rilevando la quota di maggioranza
«Sono particolarmente onorata ed entusiasta di poter supportare il successo di Lectra in una regione dove le sfide dei nostri clienti sono molto diversificate», commenta Antonella Capelli. «La mia ambizione è quella di favorire il nostro successo collettivo, lavorando a stretto contatto con tutti i team locali per fornire soluzioni che consentano alle aziende che operano nei settori fashion, automotive e arredamento di perseguire la propria trasformazione digitale». Attualmente, nella regione EMEA Lectra opera in 74 paesi, con oltre 500 dipendenti in 17 sedi e 4mila clienti. In prima linea nella trasformazione digitale, la regione EMEA, che ha rappresentato il 33% delle vendite del Gruppo nel 2023, è sempre stata una forza trainante per l’azienda.