Il gruppo Oniverse ottiene la certificazione sulla Parità di genere
Nuovo traguardo per Oniverse: le cinque principali società italiane del gruppo, infatti, hanno ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere, secondo la norma nazionale di riferimento UNI/PDR125:2022. La certificazione è stata rilasciata in seguito alla valutazione di procedure, azioni e obiettivi nelle sei aree di riferimento: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Sin dalle sue origini, il gruppo Oniverse ha improntato l’attività su alcuni principi e valori che ne hanno guidato il percorso e lo sviluppo negli anni. Tra questi, un ruolo fondamentale spetta alla valorizzazione delle persone. Valore che si esprime attraverso la costruzione di rapporti umani forti e positivi a prescindere da genere, età o background culturale. Nel tempo l’azienda ha sviluppato diverse iniziative dedicate ai dipendenti, come l’apertura di tre asili aziendali, il programma di welfare, il counselor interno e un insieme di servizi a favore dell’equilibrio tra vita privata e lavoro (palestra, bar e ristorante aziendale, visite mediche in azienda e molti altri).
Leggi anche:
Il gruppo Oniverse archivia il 2023 a quota 3,1 mld di euro (+2%)
La certificazione sulla Parità di genere rappresenta quindi una conferma degli impegni sostenuti in questa direzione.
«L’ottenimento della certificazione sulla Parità di genere rappresenta un passo importante verso il consolidamento di una cultura interna fondata sui valori dell’uguaglianza e inclusività, ma anche un ulteriore punto di partenza per porci sempre nuovi obiettivi», ha dichiarato Sandro Veronesi, presidente e fondatore del gruppo Oniverse.