A Maredamare, Alvisi (Shop Survivor) racconta come avere un negozio di successo
Tra le novità in programma per la 17° edizione di Maredamare, si distingue il workshop con Massimiliano Alvisi, ideatore di Shop Survivor, un format dedicato alla formazione degli imprenditori del fashion retail.
Alla manifestazione fiorentina, in scena dal 20 al 22 luglio, Alvisi offrirà consigli su come rafforzare la propria attività commerciale nel competitivo mondo del retail. In particolare, il suo intervento si concentrerà su tre aspetti: utilizzo dei canali social, gestione del punto vendita e strategia per differenziare il business.
Per quanto riguarda i new media, Massimiliano Alvisi illustrerà le strategie più efficaci per aumentare la visibilità online, coinvolgere i clienti e creare una comunità fidelizzata attorno al proprio brand. Sul fronte della gestione del punto vendita, invece, con esempi pratici e casi di studio, l’imprenditore/formatore offrirà una visione di ciò che serve per gestire un negozio efficiente e redditizio. In particolare, si soffermerà sulle competenze necessarie per organizzare il layout, gestire l’inventario, formare il personale e mantenere un alto livello di servizio al cliente.
Infine, il terzo aspetto che verrà affrontato nel corso del workshop riguarda la strategia per differenziare la propria attività commerciale per poter emergere e attirare l’attenzione dei clienti. Alvisi condividerà idee innovative e strategie creative per distinguersi dalla concorrenza, spaziando dalla valorizzazione delle proprie caratteristiche alla creazione di esperienze uniche nel punto vendita, per arrivare a esplorare diverse modalità per rendere la propria attività commerciale un punto di riferimento nella zona.