La francese PMC Lingerie acquisisce il marchio Variance
Il marchio Variance è stato rilevato dalla società francese PMC Lingerie. L’azienda, che fa parte del gruppo di distribuzione all’ingrosso Holco, fondato e guidato da Philippe Cornillot, ha acquisito solo il brand che, con la nuova proprietà, verrà distribuito nelle superfici della grande distribuzione non specializzata.
PMC Lingerie, infatti, è già presente in questo canale di vendita, prevalentemente nel format dei supermercati, con tre marchi che hanno una distribuzione stagionale: Envie de Lingerie, dedicato alle donne con un’età tra i 30 e i 45 anni; Baiser Volé, con articoli sviluppati in coppe generose e Mojito lingerie, nato per il target più giovane.
Con l’acquisizione del marchio Variance, PMC Lingerie punta a presidiare un posizionamento di prezzo più alto con una gamma prodotto disponibile tutto l’anno. PMC Lingerie è nata nel 1986 e ha sede, come tutto il gruppo Holco, nel nord della Francia a Wasquehal: qui i designer dell’azienda progettano gli articoli che vengono poi realizzati in Asia. Sulla base di quanto pubblicato da Fashion Network, il 30% della sua attività è dedicata alla progettazione di lingerie per i brand dei supermercati.
Prima di essere acquisito, il marchio Variance faceva capo al gruppo Lacelier che lo scorso marzo è stato messo in liquidazione dal tribunale di Parigi, dopo un periodo di amministrazione controllata.