The Lycra Company partecipa alla 39° edizione di Milano Unica
The Lycra Company partecipa alla 39° edizione di Milano Unica, il Salone del tessile e dell’accessorio di alta gamma, in scena dal 9 all’11 luglio nei padiglioni di Rho Fiera Milano. Il colosso della fibra avrà uno spazio espositivo importante all’interno del Padiglione 3, dedicato alle collezioni di tessuti premium Made in Europe per i segmenti beachwear, athleisure, leisure, outdoor.
La 39° edizione di Milano Unica, infatti, ospita anche MarediModa, evento fieristico di cui The Lycra Company è partner. La collaborazione tra Milano Unica e MarediModa riflette le esigenze e le tendenze della moda contemporanea, orientata al crossover, in cui i capi d’abbigliamento abbracciano più stagioni e offrono combinazioni di tessuti inedite, con materiali innovativi presi in prestito dai segmenti del beachwear e dell’athleisure, accostati alle classiche proposte in cotone e lana.
In un contesto simile, con la partecipazione alla 39° edizione di Milano Unica, The Lycra Company punta a rafforzare il suo ruolo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per l’intera filiera tessile della moda internazionale. All’evento, infatti, l’azienda presenterà le ultime innovazioni, in particolare la fibra bio-derived Lycra, in attesa di brevetto: disponibile all’inizio del 2025, questa proposta sostenibile sarà il primo elastan rinnovabile su larga scala al mondo. Grazie all’utilizzo di mais da campo rinnovabile annualmente, l’azienda stima che questa fibra possa potenzialmente ridurre l’impronta di carbonio fino al 44% rispetto alla fibra Lycra standard che utilizza materie prime di origine fossile, pur garantendo le stesse prestazioni. Oltre alla fibra di origine bio-derived, i visitatori potranno toccare con mano i costumi e i tessuti realizzati con la fibra Lycra Xtra Life e Lycra Adaptiv.