Gruppo Calida: prossima la vendita di Lafuma Mobilier alla società Peugeot Frères Industrie
Il gruppo Calida ha ricevuto un’offerta vincolante da Peugeot Frères Industrie per la vendita di Lafuma Mobilier. L’operazione, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre dell’anno, è soggetta a una procedura di consultazione in Francia.
Con la cessione di Lafuma Mobilier, marchio francese specializzato in mobili per esterni e da giardino, il gruppo svizzero intende concentrare l’attenzione sui brand di intimo e lingerie: Calida, Aubade e Cosabella.
Oggi Lafuma Mobilier è presente in in oltre 40 paesi: il fatturato del 2023 si attesta a 48,9 milioni di euro e occupa circa 300 persone. L’accordo con Peugeot Frères Industrie garantisce uno sviluppo redditizio a lungo termine di Lafuma Mobilier e dei suoi dipendenti.
Felix Sulzberger, presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione del gruppo svizzero, commenta: “Con la prevista vendita di Lafuma Mobilier, il gruppo Calida si concentra in modo coerente sul suo core business di intimo e lingerie. Siamo lieti di essere riusciti a trovare in Peugeot Frères Industrie un acquirente che vanta una lunga esperienza nello sviluppo sostenibile e di successo di investimenti e che vuole espandere ulteriormente le attività commerciali della società di arredi per esterni e giardini”.
Christian Peugeot, presidente di Peugeot Frères Industrie, aggiunge: “Lafuma Mobilier è un’azienda dallo spirito familiare che incarna perfettamente i valori del marchio Peugeot. Siamo stati conquistati dalla competenza e dallo spirito imprenditoriale del team e condividiamo la forte visione dei suoi leader: prestazioni sostenibili al servizio del benessere dei consumatori. Non vediamo l’ora di integrare l’azienda nel Gruppo della famiglia Peugeot e di costruire insieme una nuova tappa della loro avventura industriale”.