Nasce IST Platinumwool, la fibra naturale, evoluzione della lana merino
Si chiama IST Platinumwool, la nuova fibra naturale brevettata, evoluzione della lana merino. Certificata RWS (Responsible Wool Standard), questa innovazione Made in Japan vanta una finezza di 14,5 micron che le conferisce molteplici qualità.
IST Platinumwool, infatti, amplifica i plus della lana: in particolare si distingue per una lucentezza e una tattilità superiori, mentre la sua morbidezza si accompagna a un’elevata resistenza al pilling.
Le qualità più apprezzate della lana tradizionale sono potenziate: una resistenza alle pieghe molto elevata, una capacità superiore di neutralizzare gli odori e una freschezza al tatto. Il suo corposo drappeggio e la versatilità la fibra IST Platinumwool adatta per molteplici applicazioni, dalla maglieria alla camiceria, fino ai capispalla più eleganti. Questa fibra di qualità apre nuovi orizzonti creativi nel tessile di lusso e offre ai designer un materiale versatile che combina prestazioni superiori ed estetica raffinata.
La nuova e innovativa fibra di lana brevettata dall’azienda giapponese IST Corporation è alla base di due collezioni esclusive, frutto di una partnership strategica tra IST Corporation e la biellese CM Tessuti. Questo sodalizio tecnico e creativo, ha debuttato alla 39° edizione di Milano Unica, con una gamma di tessuti che fondono armoniosamente due mondi.
La linea Made in Japan cattura l’essenza del minimalismo nipponico con design minimali e linee pulite, mentre la collezione Made in Italy esalta la tradizione fashion italiana, con particolare attenzione alla maglieria di alta gamma. Entrambe le proposte sfruttano appieno le qualità di IST Platinumwool.
La partnership strategica tra IST Corporation e CM Tessuti si estende anche all’ambito commerciale: oltre alla produzione della collezione jersey, CM Tessuti curerà infatti la distribuzione di entrambe le collezioni di tessuti realizzati con il filato IST Platinumwool in Europa, Regno Unito e Stati Uniti. Questo accordo garantisce ai clienti un servizio completo, dall’importazione alla consegna finale, offrendo la sicurezza e l’affidabilità di un partner europeo nel gestire ogni aspetto della fornitura di questo innovativo materiale.