Performance Days: debutta l’area “Bodywear Collective Zone”, The Lycra Company è il main sponsor
A Performance Days, la manifestazione in scena a Monaco dal 23 al 24 ottobre, The Lycra Company è lo sponsor principale della nuova “Bodywear Collective Zone”, sezione dedicata ai capi a next-to-skin all’interno della kermesse.
Nell’ambito di quest’area, lo stand del marchio Lycra esporrà anche i tessuti realizzati con alcune sue innovazioni come la tecnologia Lycra Chroma che migliora il colore e l’aspetto visivo nei tessuti elasticizzati. Questa innovazione, inoltre, consente di ottenere una vasta gamma di colori più profondi e ricchi, riducendo le differenze di tonalità nei tessuti a doppia faccia ed eliminando l’effetto glitter e la trasparenza dell’elastan.
All’interno della “Bodywear Collective Zone”, alcuni dei migliori produttori mondiali di tessuti tra cui Carvico, Eurojersey, Jersey Lomellina, Liebaert, Penn Textile Solutions e Tefron forniranno materiali per i capi proposti in quest’area. I tessuti proposti da questi player utilizzano alcune delle più note tecnologie del marchio Lycra come le fibre Lycra Adaptiv ed Xtra Life oppure i marchi Lycra Beauty e Lycra Sport. Inoltre, il produttore di abbigliamento Regina Miracle presenterà una linea di intimo shapewear che utilizza la tecnologia Lycra FitSense per un supporto leggero e mirato.
In occasione di Performance Days, all’interno dell’Innovation Zone, il colosso della fibra presenterà alcuni dei prodotti progettati per ridurre l’impatto ambientale dell’abbigliamento.
Tra questi un posto di primo piano spetta alla fibra EcoMade di origine biologica, prodotta con Qira, il primo elastan rinnovabile disponibile su larga scala nel settore che sarà lanciata nella prima metà del 2025. L’azienda punta i riflettori anche sulla fibra Lycra Fit400, una fibra bicomponente progettata per ottimizzare il comfort e le prestazioni dei tessuti a maglia, offrendo una sensazione di morbidezza, elasticità per tutto il giorno, una vestibilità duratura e comfort rinfrescante. Questa fibra, certificata secondo il Global Recycled Standard, contiene il 60% di PET riciclato e il 14,4% di risorse di origine biologica.
«Le nostre soluzioni sostenibili contribuiscono a ridurre l’impronta di carbonio dei prodotti dei nostri clienti e supportano i loro obiettivi di sostenibilità», ha dichiarato Chris Williams, lead technical and market development professional di The Lycra Company. «Siamo entusiasti di dare un supporto ai partecipanti di questa importante manifestazione nella ricerca di soluzioni di brand che siano rilevanti per il mercato e orientate al consumatore, in grado di migliorare la loro offerta e promuovere la crescita delle loro aziende verso nuovi traguardi».