Lingerie Valentina cambia nome in LV Fitting e si trasferisce in uno spazio di 300 mq
Dallo scorso 30 novembre, il punto vendita di Verona Lingerie Valentina ha cambiato nome e location. L’attività commerciale ora si chiama LV Fitting, mentre la nuova sede si trova in via Luciano Manara al civico 5 e occupa una superficie di 300 mq.
Andreea Moldovan, che dal mese di ottobre è diventata anche titolare del business avviato nel 2014 dalla madre Valentina Floriheanu, ha deciso di ampliare l’attività arricchendola con la prima accademia italiana di bra fitting: LV Fitting Accademy.
Attiva dal mese di gennaio 2025, l’accademia nasce in collaborazione con il marchio Krisline e l’agenzia di distribuzione ISM. Andreea Moldovan, infatti, è anche brafitter del brand polacco di corsetteria e mare noto per il suo range di taglie/coppe curvy.
«I corsi offerti da LV Fitting Accademy sono aperti alle dettaglianti di intimo e beachwear e agli operatori di questi settori, aziende della produzione incluse. Le lezioni avranno un contenuto altamente tecnico: sarà possibile partecipare in presenza oppure online. Mi piacerebbe proporre queste lezioni anche all’estero. Ma per il momento ci concentriamo sul mercato italiano», spiega a Intimo Retail, la giovane imprenditrice: 26 anni, una laurea in Scienze della comunicazione digitale e diversi diplomi in bra fitting.
Il nuovo spazio di vendita targato LV FItting è organizzato in tre grandi aree. La prima è situata all’ingresso ed è grande circa 100 mq: qui, in prossimità della cassa, è presente un angolo dedicato agli articoli di fine serie, proposti a prezzi scontati. Proseguendo si entra nell’area riservata ai camerini: 60 mq con tre salottini di prova. Infine il terzo spazio tematico è dedicato alla pigiameria e all’homewear con un’offerta che spazia dai capi confortevoli a quelli più eleganti e sensuali. Protagonista indiscussa dell’offerta è la corsetteria in coppe differenziate, esposta a vista in tutto il punto vendita.
Nell’allestimento della nuova sede Valentina Floriheanu, fondatrice dell’attività commerciale, nonché interior designer, si è ispirata alle atmosfere londinesi: tra gli elementi di arredo presenti nel punto vendita LV Fitting, ad esempio, si distingue un mobile con le fattezze della classica cabina telefonica inglese rigorosamente rossa, tonalità presente nel logo dell’insegna e che domina l’ambiente, insieme al bianco.
La nuova sede di LV Fitting è organizzata su due livelli: il piano superiore è dedicato alla vendita degli articoli in store, mentre quello inferiore è riservato all’organizzazione dell’attività online. «Attualmente il 40% del nostro fatturato è sviluppato con lo store fisico e il 60% online», aggiunge Andreea Moldovan. Ma in questi 300 mq di superficie trova posto anche l’area dedicata alla prima accademia di brafitting in Italia: LV Fitting Accademy.
Il lancio dell’accademia sarà reclamizzato online tramite i canali social, strumenti fondamentali per il business di LV Fitting. «Se non ci fossero stati i nuovi media non so se avremmo raggiunto i risultati attuali: grazie a Instagram, Facebook e ora anche TikTok abbiamo raggiunto un pubblico più ampio. Oggi, il passaggio pedonale è pressoché inesistente, per questo comunicare online è fondamentale. Ad esempio, anche nella nuova location abbiamo già accolto diverse clienti che arrivano da città diverse da Verona».