HanesBrands nel 3°Q sfiora i 2 mld di dollari e acquisisce Alternative Apparel
Il 18 ottobre, HanesBrands ha annunciato i risultati preliminari del terzo trimestre 2017. Nel periodo considerato le vendite nette hanno raggiunto quota 1,80 miliardi di dollari. I risultati definitivi saranno diffusi il prossimo 1° novembre.
Contemporaneamente, la società ha comunicato che il 13 ottobre ha concluso l’accquisizione, per 60 milioni di dollari, di Alternative Apparel, produttore di t-shirt, pile, pantaloni active con il marchio Alternative.
Alternative Apparel, con sede a Norcross, in Georgia, è nata nel 1995, e dovrebbe chiudere il 2017 con vendite nette pari a circa 70 milioni di dollari.
Per il sell out dei suoi prodotti a marchio Alternative si affida al retail multimarca, al suo shop online e a tre monomarca situati a Venice, in California, SoHo a New York e a San Francisco.
Con questa acquisizione, HanesBrands prosegue la sua strategia di diversificazione nell’ambito dell’activewear. Negli ultimi sei anni, infatti, l’azienda ha acquisito Gear for Sports, Knights Apparel e GTM Sportswear