Immagine Italia presenta i trend delle collezioni di lingerie FW 25
Interstellar, Secret Window, Lazy Lace e Lighted Ginza sono questi i quattro trend delle collezioni di lingerie FW 25, presentati dal salone europeo Immagine Italia e definiti sulla base delle analisi dei più importanti trend forecaster internazionali in condivisione con i marchi del settore che parteciperanno alla manifestazione dedicata alla lingerie, che si svolgerà a Firenze dal 15 al 17 febbraio.
Il tema Interstellar è un viaggio fantastico al di fuori dal sistema solare, verso i pianeti più lontani. Il nero è protagonista assoluto di questa tendenza, spesso alimentato da luccichii stellari proprio perché il buio profondo non riesce a impadronirsi della scena perché tagliato da lampi di luce, bagliori e polvere di stelle. Altre tonalità presenti nella palette di questo trend sono il blu petrolio, l’arancio delle terre marziane, i grigi pieni e sfumati, gli azzurri eterei e sospesi.
Nella tendenza Secret Window vanno in scena il voyeurismo e la seduzione. Questa tema è una provocazione sussurrata e mai volgare. Body, guêpière, pizzi lavorati e impunture artigianali danno forma alla seduzione. Tra i quattro trend delle collezioni di lingerie FW 25 Secret Window è l’esaltazione di un nuovo concetto di lingerie atelier, con quel gusto di tailor made.
Con l’ispirazione Lacy Lace, invece, la lingerie si fa comoda e confidenziale: l’abbigliamento intimo diventa una day spa a cui che offre comfort ed energia. Per questo i tessuti fanno la differenza: materiali dalla mano morbida e setosa tratteggiano la silhouette. Il design si fa apparentemente minimale ma in realtà la modellistica è ricercata. Il tema Lacy Lace propone comode culotte, smart bra e canotte impalpabili.
Infine, l’ultimo dei trend delle collezioni di lingerie FW 25, Lighted Ginza si ispira al noto quartiere di Tokyo dedicato allo shopping: una vera icona globale dove si incontrano le nuove generazioni più cool intrecciandosi ai men in black che tornano a casa. Il rosso acceso apre la scena seguito da tutte le declinazioni delle tonalità agrumate: giallo, lime, arancione, cedro. Il design proposto da questa tendenza è smart e funzionale e si affida a una seduzione sottile e mai pesante.