Al salone Munich Fabric Start, Fulgar racconta le innovazioni sviluppate con BASF
Durante il salone Munich Fabric Start di Monaco, in scena il 21 e il 22 gennaio, Fulgar punta i riflettori su due innovazioni sviluppate in collaborazione con BASF: il sistema Loopamid che rappresenta una soluzione nel riciclo dei prodotti tessili a fine vita da tessuto a tessuto (T2T) e il filato Q-Cycle, realizzato grazie a una gestione intelligente dei rifiuti di difficile smaltimento come gli pneumatici.
Tra gli appuntamenti previsti dall’agenda del salone Munich Fabric Start ci sono infatti due tavole rotonde a cui partecipa Daniela Antunes, textile sustainability expert e marketing manager di Fulgar.
La prima, in programma il 21 gennaio alle 15.30, si intitola “Closing the Loop for Polyamide/Nylon 6 With Loopamid: In Conversation with BASF and Fulgar”.
La seconda, invece, si svolge il 22 gennaio alle 13.30 e si intitola “From Waste to Resource: Building a Circular Future for Textiles. Innovating Circularity Through Technology, Recycling, and Sustainable Solutions”.
Entrambi i momenti nascono per discutere delle strategie innovative in grado di orientare il comparto tessile verso un modello sempre più circolare. Antunes, in particolare, racconterà i due innovativi progetti targati Fulgar, la soluzione Loopamid e il filato Q-Cycle, e il ruolo dell’azienda nella filiera tessile moda del futuro, illustrandone il contributo in innovazione e sostenibilità.