Il Gruppo Dondi porta il filato Q-Geo di Fulgar a Milano Unica
Il filato Q-Geo di Fulgar, una delle più recenti innovazioni dell’azienda lombarda, è tra i protagonisti di Milano Unica, il salone dedicato ai tessuti e agli accessori per l’alta moda, in scena dal 4 al 6 febbraio nei padiglioni di Rho – FieraMilano.
Durante la manifestazione, infatti, il Gruppo Dondi, azienda specializzata nella produzione dei tessuti a maglia e parte della Divisione Tessile del gruppo del lusso italiano Ermenegildo Zegna propone anche alcune linee di tessuti realizzati con il filato bio-based Q-Geo: il 46% di questa fibra, infatti, proviene da poliammide a base biologica derivata esclusivamente da mais industriale, ormai inutilizzabile a fini nutrizionali.
Q-Geo conserva tutte le caratteristiche di una poliammide tradizionale sia nei processi produttivi che nelle applicazioni, ma offre alcuni vantaggi in più.Innanzitutto vanta una traspirabilità superiore del 50% rispetto ai filati in poliammide; inoltre ha una durabilità in grado di conferire ai tessuti una tenuta duratura di colori e prestazioni.
Afferma Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar: «L’interesse crescente nei confronti dei nostri filati sostenibili è il riconoscimento di anni di impegno e investimenti. Continuiamo a lavorare per sviluppare una filiera sempre più responsabile e tracciabile, posizionando Fulgar in prima linea nell’innovazione e nel supporto ai nostri partner attraverso le nostre soluzioni green».