Sensitive Fabrics presenta la collezione Sundays, per il ready to wear SS 26
Sundays è il nome della collezione di tessuti Sensitive Fabrics per le linee ready to wear SS 26. Nata dall’idea di catturare l’essenza della domenica, il momento dedicato al relax, la nuova proposta del brand offe tessuti che uniscono nostalgia e modernità reinterpretando il fascino del classico in chiave contemporanea, ma anche celebrando la vita rurale autentica, la libertà, la creatività e l’avventura in una connessione tra natura e spirito libero.
Stampe di intrecci, microgeometrici, motivi madras e floreali si arricchiscono di tonalità pastello, di blu e grigi con tocchi energetici di giallo e arancione, di colori caldi e vivaci ideali per realizzare capi leggeri e funzionali ed eleganti.
Tre i temi della collezione ready-to-wear Sundays: Nu Romantic, Free Spirit, Rustic Vibes.
Il primo trend è un incontro tra tradizione e modernità e combina delicatezza e audacia tra motivi ricercati e tonalità sognanti che si fondono con linee essenziali e dettagli innovativi creando uno stile che richiama il “bel vestire” delle domeniche passate nelle esclusive clubhouse degli Hamptons o del New England. Nel tema Nu Romantic i tessuti Sensitive Fabrics si immergono in un viaggio nello stile preppy reinterpretato in chiave moderna, dove tonalità come i delicati rosati e azzurri si combinano a stampe micro-geometriche dall’effetto vichy, gingham e floreale.
Il secondo tema della collezione Sundays, Free Spirit, è il trend più sportivo della stagione. In questa tendenza la palette include bluette e grigi, arricchiti da una serie di tocchi vitaminici di giallo e arancione. Le texture all-over si distinguono per le stampe digitali dall’effetto fotografico, ideali per total look outdoor che richiamano il mondo della nautica. Outfit più casual si compongono di forati, piqué, effetti rib e waffle, offrendo comfort e stile in ogni situazione.
Infine nella collezione Sundays, il trend Rustic Vibes evoca un’atmosfera autentica e naturale, ispirata alla bellezza di una vita rurale semplice e salutare, avvolta nella tradizione artigianale con colori vibranti e vivaci che sanno catturare l’essenza di una natura rigogliosa. Le stampe offrono intrecci, effetti maglia, motivi madras e nuove riproduzioni floreali dall’aspetto tattile che danno vita a tessuti confortevoli. Le grafiche, intrise di gioia e vitalità, richiamano il fascino del folk e il valore del “ben fatto”, perfette per uno stile rustico ma raffinato che celebra un’estetica senza tempo ideale per chi cerca un equilibrio tra eleganza e connessione con la natura.
La collezione Sundays sarà presentata da Sensitive Fabrics a Milano Unica dal 4 al 6 febbraio.