Oltre 16mila visitatori al Salon International de la Lingerie & Interfilière Paris
Sono 16mila gli operatori provenienti da 99 paesi differenti che hanno partecipato al Salon International de la Lingerie & Interfilière Paris, in scena a Parigi dal 18 al 20 gennaio. Per il 27% dei visitatori era la prima edizione a cui partecipavano, mentre il 60% proveniva da un paese straniero.
Germania (5,99%), Regno Unito (5,57%), Belgio (5,21%), Italia (4,01%) e Stati Uniti (3,97%) sono i cinque mercati più rappresentati in termini di visitatori. Anche sul fronte degli espositori, tra i 400 player presenti al Salon International de la Lingerie & Interfilière Paris il 78% proveniva dall’estero, mentre il 22% era rappresentato da aziende francesi.
Nel dettaglio l’evento dedicato alla lingerie ha presentato le novità di 220 aziende, mentre il salone riservato ai tessuti e agli accessori ha accolto 180 brand. Un dato significativo è stato il numero di nuovi prodotti esposti, pari al 30% del totale.
L’edizione di quest’anno del Salon International de la Lingerie & Interfilière Paris ha puntato i riflettori sull’esperienzialità e sull’innovazione. Un altro segnale positivo dell’edizione 2025 del Salon International de la Lingerie & Interfilière Paris è stato l’aumento delle visite incrociate tra i padiglioni: il 32% dei visitatori del Padiglione 1, dove si svolgevano Who’s Next e Bijorhca ha esplorato anche il Padiglione 3, dimostrando un crescente interesse per l’intero ecosistema della fiera e per le sinergie tra il settore dei prodotti finiti e quello del sourcing.