MarediModa: alla 16° edizione visitatori in crescita del 12%
La 16° edizione di MarediModa ha visto aumentare del 12% il numero di operatori che hanno visitato il salone internazionale dei tessuti europei per mare, intimo e athleisure che si è svolto dal 7 al 9 novembre al Palais Des Festivals di Cannes.
Complessivamente, sono più di 3mila i buyer che hanno scelto di visionare le collezioni SS 2019 (https://www.youtube.com/watch?v=JsJd4Y-aKJE).
Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania sono i paesi più rappresentati in termini di visitatori che hanno partecipato a MarediModa, ma quest’anno è aumentato considerevolmente il numero di operatori provenienti da Stati Uniti e Russia.
«Le premesse lasciavano spazio all’ottimismo, grazie a un netto aumento del numero delle aziende espositrici», sottolinea Marco Borioli, presidente del salone internazionale dei tessuti. «Ma mai ci saremmo aspettati un dato così assoluto se si considerano poi i risultati reali delle manifestazioni tessili internazionali. È una risposta che premia innanzitutto la formula del salone e la qualità delle collezioni presenti, i momenti di approfondimento, gli eventi, la rappresentazione delle tendenze e, soprattutto, l’atmosfera famigliare che si respira in fiera. Chiunque operi nei nostri tre settori di riferimento non può mancare».