Parah: debutta ad aprile il nuovo concept delle boutique monomarca
Parah rinnova il concept delle sue boutique monomarca e sceglie Verona e Forte dei Marmi per presentarlo al grande pubblico: in queste due città, infatti, ad aprile apriranno i battenti altrettanti store Parah.
Il nuovo concept Parah è stato sviluppato e studiato dal team di architetti di Foro Studio. Questi professionisti hanno ideato un ambiente che, grazie ai suoi colori, agli arredi e ai prodotti del brand, permette di scoprire un mondo di esclusività, lusso, creatività e qualità: valori identitari del marchio, oltre ad una chiara nota di internazionalità.
La boutique Parah di Verona, situata in via Oberdan,14, a pochi passi dall’Arena, si sviluppa su una superficie di 80 mq. All’interno di uno spazio su due piani, protetto dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali e delle Belle Arti per la presenza al piano -1 di mura romane, si presenta come un ambiente ovattato, intimo e riservato. Espositori orizzontali in Silipol, composto da porfidi, graniti e marmi a grane fini, legati da cemento bianco, dall’effetto cromatico macchiato e dalla mano vellutata e porosa, stimolano il tatto. Espositori verticali in alluminio avorio con cassettiere e teche espositive, laccate in rosa, donano risalto ad ogni singola creazione Parah, illuminate da un gioco di light box realizzati in policarbonato alveolare traslucido: delle vere e proprie macchine ottiche che, giocando con la luce emessa dal loro interno, creano dei particolari riflessi.
A Forte dei Marmi, invece, nella Piazzetta Tonini al civico 12, la boutique di 45 mq, si distingue per la forma semicircolare, totalmente rivestita in velluto. Un ledwall centrale, a tutta altezza, presenta immagini e contenuti visivi di Parah, facendo vivere un’esperienza sensoriale che coinvolge vista e udito. L’esposizione verticale ripete quella ideata per Verona, l’alluminio avorio si arricchisce di cassettiere e teche espositive, laccate in rosa e i light box vivono nella parte alta. Al centro, come un monolite, un ampio tavolo da esposizione ed in fondo alla boutique, camerini lontani da occhi indiscreti.
Foto: Foro Studio