Delta Galil vuole comprare Eminence (Liabel, Eminence e Athena)
È di 125 milioni di euro, la cifra che Delta Galil Industries, la società israeliana controllata da Isaac Dabah, è disposta a pagare per l’acquisizione del Gruppo francese Eminence a cui fanno capo i marchi Eminence, Athena e Liabel.
Delta Galili Industries, infatti, ha firmato un’opzione per rilevare la società francese. L’accordo potrebbe concludersi entro la fine del terzo trimestre dell’anno e, secondo Delta Galil, l’acquisizione aggiungerà 100 milioni di euro al Gruppo israeliano, il cui fatturato arriverebbe a superare quota 1,5 miliardi di dollari.
Nel 2017, le vendite di Eminence hanno raggiunto i 99 milioni di euro. In questo risultato l’87% è stato sviluppato dalle linee maschili, l’8% da quelle femminili e il 5% dalle linee per bambini e neonati. Il 79% del business è legato al mercato francese, il resto in altri paesi dell’Europa occidentale, principalmente in Italia (17%) e Belgio (3%).
Il gruppo Eminence conta attualmente 755 dipendenti: 500 in Francia, 195 in uno stabilimento in Romania e 60 in Italia. La sede centrale del gruppo e i centri di sviluppo, progettazione e logistica sono in Francia.
Per Delta Galili questa è la seconda acquisizione che supera i 100 milioni di dollari. Delta Galil sviluppa, produce, commercializza e vende biancheria intima, calzini, abbigliamento per bambini, abbigliamento per il tempo libero e abbigliamento sportivo e fitness.