Confindustria Moda: inaugurata la sede della nuova Federazione
La sede di Confindustria Moda, la nuova Federazione della moda, tessile e accessorio, guidata da Claudio Marenzi, è stata inaugurata ufficialmente martedì 15 maggio.
Il quartier generale dell’associazione, presentata a marzo 2017 e operativa dallo scorso gennaio, è a Milano in via Villasanta al civico 3, in zona Corso Sempione.
Su una superficie di 3.800 metri quadrati, lo stabile, già sede della casa-laboratorio di Nicky Chini, è diventata la sede delle associazioni aderenti a Confindustria Moda (Aimpes, Aip, Anfao, Assocalzaturifici e Federorafi, con la sola eccezione di Unic), le rispettive società di servizi e le fiere ad esse collegate, oltre agli uffici della Federazione stessa.
Il progetto nasce dal confronto tra Sistema Moda Italia (Smi) e Federazione Italiana Accessorio Moda Persona (Fiamp), che si è sciolta un anno fa per lasciare spazio alla nuova entità.
Confindustria Moda rappresenta 67mila aziende del Made in Italy e nasce anche come voce politica del settore che, per il Paese, è il secondo dopo la meccanica.