L’e-tailer francese Dessus-Dessous passa al gruppo ELG
Cambio di proprietà per Dessus-Dessous. L’etailer francese di lingerie e costumi da bagno, infatti, è stato acquisito da European Lingerie Group (ELG), l’azienda proprietaria di Felina e Conturelle lingerie.
L’operazione, che è stata completata il 14 giugno, segna l’ingresso del gruppo lettone nel mercato delle vendite online di lingerie e rafforza l’impegno strategico del Gruppo di dar vita a un business integrato verticalmente.
Dessus-Dessous, con sede a Lunel, in Francia, è specializzata nella vendita online di marchi di lingerie di lusso: il suo assortimento conta più di 150mila articoli di oltre 50 marchi tra cui Lise Charmel, Van De Velde, Simone Pérèle, Felina, Conturelle.
Nel 2017, le vendite di Dessus-Dessous hanno raggiunto i 7,3 milioni di euro. Christine Stessels, la fondatrice della società francese rimarrà nel gruppo dirigente di Dessus-Dessous fino al 30 novembre 2018 per garantire una transizione senza particolar difficoltà.
Le parti hanno concordato di mantenere riservate le dimensioni dell’accordo. La transazione è finanziata con i proventi dell’emissione obbligazionaria di ELG completata il 26 febbraio 2018.