Yamamay: affisione in materiale theBreath, il tessuto che purifica l’aria
Per l’autunno/inverno 2018, Yamamay ha scelto di sostenere l’azienda italiana Anemotech e il suo innovativo tessuto theBreath che svolge un’importante azione di purificazione dell’aria.
Il tessuto, infatti, è stato progettato per trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria e prodotte da auto, riscaldamento ed emissioni.
Per l’inverno 2018, il brand di intimo e beachwear ha quindi deciso di utilizzare il tessuto theBreath per realizzare una maxi affissione di 144 mq che campeggia sulla facciata principale della sede Yamamay di Gallarate.
Secondo una proiezione basata su test reali, questa maxi affissione, grazie alle qualità di theBreath, potrà eliminare le emissioni inquinanti di un anno di 18.792 auto a gasolio, 46.980 auto benzina e 193 caldaie.
Nel tessuto di Anemotech, l’aria passa attraverso le maglie del tessuto e alcune nano molecole catturano e disgregano gli inquinanti industriali, attraverso tre fasi: il livello esterno del tessuto che, consente la traspirazione dell’aria, ha una funzione battericida; il livello centrale attraverso una cartuccia carbonica trattiene e disgrega le molecole inquinanti; quello posteriore, invece, svolge, come quello anteriore, una funzione traspirante e battericida.
Studi sull’efficacia di theBreath e test effettuati seguendo gli standard internazionali dimostrano che il tessuto assorbe le diverse sostanze inquinanti in percentuali comprese tra il 62% e il 97,6%. Questo tessuto di Anemotech può essere utilizzato sia indoor (in casa, in auto, nei luoghi di lavoro, negli spazi pubblici) sia outdoor (affissioni, cartellonistica, segnaletica).