All’84° edizione di Pitti Immagine Filati un’installazione di Carvico e Jersey Lomellina
All’84° edizione di Pitti Immagine Filati, la manifestazione in scena a Firenze dal 23 al 25 gennaio, Carvico e Jersey Lomellina saranno presenti con l’installazione Techno-Luxury nello spazio Cavedio di Fortezza da Basso.
Complice il grande evento delle Olimpiadi di Tokyo, che sposterà l’attenzione di tutti sullo sport, tecnico e colore saranno i trend della stagione SS 2020.
Per raccontare questa tendenza Pitti Immagine Filati, per la prima volta, ha voluto due aziende del tessile Made in Italy, Carvico e Jersey Lomellina, come special guest invitate per realizzare un’installazione tra colore e matericità.
Techno-Luxury sarà una rappresentazione visiva della prossima rivoluzione estetica. La P/E 2020 è contaminazione di forme e materie: maglia e tecnofibre si accostano e si completano in una serie di capi iconici. Lana, cashmere e fibre naturali si uniscono al tessuto tecnico, in una evoluzione che lega passato e futuro. L’idea è accorciare le distanze tra due segmenti sempre più vicini, tecnico e prezioso, di valorizzare l’esperienza di Carvico e Jersey Lomellina nello streetwear e nel beachwear per suggerire contaminazioni, disegnare un nuovo stile e dare forma ai trend della prossima stagione, tra lusso e comfort.
Curato da Angelo Figus e Alessandro Moradei questo impianto pop–moderno sarà il trait-d’union tra contemporaneità e futurismo, charme e techno-luxury.
Altre notizie su Carvico le trovi QUI.