Pierre Mantoux firma un total look elegante e sensuale
Pierre Mantoux per l’inverno 2019 firma anche una collezione total look. Da qualche stagione, infatti, la maison di hosiery propone abiti, leggins, bluse, pantaloni e sottogiacca ideati per una donna glamour e contemporanea, che ama i materiali pregiati e le rifiniture minuziose.
Per l’inverno 2019, i tessuti prendono in prestito il carattere riconoscibile e identitario dell’intimo.
Dal pizzo prendono così vita maglie e camicie dal mood lussureggiante in cui artigianalità e creatività si uniscono per creare un’idea di eleganza aristocratica e raffinata.
La sensualità, inveece, si esprime nel tulle stampato. Il mood animalier si mixa al tema floreale su maglie e body, sempre in tulle, abbinate a leggins in tessuto tecnico e a dress in rasetto.
Il cachemire dà forma a sottogiacca in tonalità polverose che si affiancano alla maglieria tricot dall’effetto tweed.
Leggings e pantaloni sono suggeriti in punto milano, in geometrie pied de coq e chevron, in tessuto similpelle, tecnico con bordi di ecopelliccia, in animalier e zebrato black&white e nella fluidità del cadì, che regala forme uniche a pantapalazzo e a casacche.
L’offerta è completata da una serie di accessori: sciarpe e guanti in pelliccia colorata che seguono il fil rouge di una sperimentazione di materiali e di una conoscenza artigiana capace di rileggere le tendenze e di diventare statement.